Forniamo una vasta gamma di prodotti a LED; progettati e prodotti rigorosamente in italia per uso interno ed esterno, in particolare:
Quattro sono i motivi, semplici e fondamentali:
Il led consuma molto meno energia elettrica delle lampadine tradizionali (per esempio: la luce emessa da una lampadina a led da 3w è pari a quella emessa da una lampadina tradizionale da 30w), di conseguenza, i led, hanno un ruolo fondamentale nella riduzione dei costi legati all’energia elettrica.
La vita del led è infatti stimata in 50.000 ore di uso continuo in condizioni ottimali, le lampadine alogene e le fluorescenti arrivano, rispettivamente, ad un massimo di 2.000 e 20.000 ore.
I led sono prodotti senza mercurio, hanno un minimo rischio ambientale, sono a basso impatto ambientale
I led sviluppando pochissimo calore facilmente dissipabile; non producono fiamme, ne fumi nocivi e sono alimentati a basso voltaggio.
i led non emettendo le frequenze dell’ultravioletto, non alterano i colori e non attirano gli insetti, rendendoli particolarmente indicati nell’illuminazione di opere d’arte, nella ristorazione o nell’illuminazione di giardini.
i led sono disponibili in una gamma molto ampia di colori “puri” ovvero ottenuti senza l’uso di filtri anteposti alla sorgente luminosa ed emessi in maniera “naturale” dal led stesso.
I cosiddetti “Led RGB” sono dei led multichip formati da tre diodi, uno rosso, uno blu ed uno verde che opportunamente controllati possono dare vita a circa 16.000.000 tonalità di colore diverse.
il filamento in una lampadina normale è un componente molto fragile per non parlare del vetro che lo contiene. Nel led non ci sono né filamenti né vetri danneggiabili.
In poche parole, i Led vengono considerati la fonte di illuminazione più sicura al mondo.
Nel mondo ogni 1.27 secondi vengono emesse circa 1000 tonnellate di CO2 (L’anidride carbonica) in cui 8% delle emissioni vengono dall’illuminazione utilizzata in tutto il mondo.
Il CO2 è la causa principale dell’ EFFETTO SERRA; se non si fa nulla per ridurre emissioni di CO2, la temperatura globale della nostra terra aumenterà di 6° entro la fine di questo secolo.
Come ben sappiamo, a partire dal 1 settembre 2009, le lampadine ad incandescenza superiori ai 100 watt non sono più in commercio e pian piano, tutte le lampade ad incandescenza (da 25 watt fino a 100 watt) saranno completamente tolte dal mercato entro l’1 settembre 2016.
Le lampade a RISPARMIO ENERGETICO sono state apprezzate sin dall’inizio, infatti, le lampade a LED hanno tutti i vantaggi per dominare l’illuminazione del futuro per i seguenti motivi:
Risparmiare energia. Ci sono tanti modi per risparmiare energia; uno di questi è ridurre il consumo di elettricità in modo da limitare la costruzioni di nuovi impianti per la produzione di energia elettrica.
Senza nuovi impianti, si potrebbero ridurre significativamente le emissioni di CO2 nel mondo.
Passare da una lampada ad incandescenza o fluorescente ad un sistema innovativo a LED è un piccolo contributo che possiamo dare per avere un mondo migliore.
Non penso riuscirete a porvi nuovamente la domanda:
Perché acquistare i prodotti a LED da ESL?
Adesso avete la risposta.
Buon Acquisto!